Pedagogia e tecnologia

30nov20:3022:30Pedagogia e tecnologia20:30 - 22:30(GMT+01:00) Villa Giulia, via Delma 26, Rodengo Saiano (BS)

Dettagli dell'evento

Mercoledì 30 novembre 2022. Ore 20:30
presso Villa Giulia, Via Delma 26, Rodengo Saiano (Bs)

a cura di Alessio Gordini

Nei primi due decenni di vita l’essere umano viene educato alla vita stessa attraverso le esperienze: in tal senso la famiglia, la scuola e l’ambiente contribuiscono in modo determinante all’evoluzione di ciascuna individualità. Oggi accanto a una gran parte delle esperienze umane, individuali e sociali, si presenta la tecnologia, che altera pesantemente gli effetti educativi del vissuto. Quali sono i punti di riferimento essenziali che i genitori possono adottare per agire in questo contesto sempre più impegnativo?

Dopo aver conseguito una formazione scientifica, Alessio Gordini lavora per quindici anni nel campo delle telecomunicazioni e, con la nascita della prima figlia, incontra la pedagogia steineriana e l’Antroposofia. Si forma come insegnante presso il corso condotto dalla maestra Giovanna Chiantelli per la nascita della Scuola Cometa di Milano, nella quale attualmente insegna come maestro della prima classe, dopo aver compiuto due cicli d’insegnamento dalla prima all’ottava.
Docente di formazione e di aggiornamento, tiene conferenze sulla pedagogia sia dal punto di vista dell’antroposofia, sia alla luce delle recenti scoperte nel campo delle neuroscienze.

Quando

mercoledì, 30 nov 2022 20:30 - mercoledì, 30 nov 2022 22:30(GMT+01:00)

Dove

Villa Giulia, via Delma 26, Rodengo Saiano (BS)