Fai una donazione a sostegno della scuola!

Donazioni volontarie ad importo libero

La nostra scuola esiste grazie all’impegno dell’associazione dei genitori ed alle erogazioni liberali da parte dei nostri angeli sostenitori.
Se anche tu credi nella pedagogia Steineriana come punto di partenza per crescere quelle persone libere che renderanno questo mondo un posto sempre migliore, aiutaci donando anche solo una piccola cifra. Per noi sarà un dono immenso! Grazie!

Dona il tuo 5xmille: a te non costa nulla e per noi vale tanto!

Cos’è il 5xmille?

Il 5×1000 è la quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che è possibile destinare in sede di dichiarazione dei redditi a favore di università, organizzazioni non profit e attività con finalità sociali.
Può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CU, il modello 730 e il modello Unico per le persone fisiche.
Il 5×1000 è una scelta volontaria, non costa nulla e non si sostituisce all’8×1000. Non comporta alcun aggravio delle imposte da versare. Se non si effettua alcuna scelta, il 5xmille rimane allo Stato.

Chi può destinare il 5xmille?

Tutti coloro che per la dichiarazione dei redditi presentano il modello 730 e il modello Unico.
Anche per chi presenta la dichiarazione attraverso il sostituto d’imposta (Modello CU) è possibile donare il 5×1000 al Progetto. Basta compilare l’apposita scheda allegata consegnandola presso gli uffici postali o i CAF.

Come donare il 5xmille alla nostra scuola?

È semplice! Nel modello usato per la dichiarazione dei redditi, vai la sezione “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”.
Devi semplicemente:

1. Cercare il riquadro “sostegno del volontariato, …

2. inserire il codice fiscale 03641210988

3. apporre la tua firma

 

Con un gesto puoi fare la differenza. E non ti costa nulla!
Se hai bisogno di ulteriori informazioni contatta la nostra segreteria!

X