Bazar di Natale

Il Bazar di Natale, di solito, si tiene il primo sabato di Avvento ed è un momento importante per far conoscere il nostro progetto e la pedagogia steineriana.

Maestri, genitori, alunni ed amici del Progetto lavorano insieme per poter organizzare questo grande evento che ha i colori dell’autunno, il profumo di cera e il gusto di mela e cannella.
Tanti si prodigano per preparare allestimenti, cibo, teatrino, creazioni artigianali, laboratori. Anche per i genitori questo è un momento sociale importante, di condivisione e collaborazione. Ognuno può mettere a disposizione la voglia di creare, il desiderio di cimentarsi anche con le difficoltà del fare, il coraggio di mettersi in gioco e la pazienza di trovare un modo di lavorare con gli altri.

Ogni classe e stanza ospita qualche attività: laboratori di candele, corone dell’avvento, angeli in lana cardata e origami, bazar con tanti prodotti realizzati dai genitori e dai bambini durante gran parte dell’anno, teatrino realizzato dalle maestre, bar/cucina e anche incontri per genitori interessati.
Vi aspettiamo: invitate amici e parenti, preparatevi a godere della bella atmosfera che il bazar ci porta ogni anno tra canti, tisane e magiche fate di lana cardata.

X