Festival del Gioco
Il Festival del gioco e del circo
Un evento pensato per stimolare fantasia, movimento e socialità, in un’atmosfera colorata e accogliente per tornare tutti un po’ bambini.
Preparatevi a vivere due giornate straordinarie insieme ai vostri bambini.
Un’occasione splendida per divertirsi in famiglia tra:
spettacoli circensi
laboratori creativi
giochi creativi
teatro
animazione e sorprese per tutte le età!
venerdì 15 maggio ore 19:00 – 23.00
sabato 16 maggio ore 14:00 – 23.00
domenica 17 maggio ore 10:00 – 23.00
Rodengo Saiano – Parco del Brolo – Via castello, 2
ingresso libero, venite con amici,
nonni e tanta voglia di giocare!
Festival del Gioco: tradizione del nostro progetto ormai da qualche anno in cui grandi e piccini si incontrano nel gioco. Giochi di una volta, giochi provenienti da varie parti d’Europa, giochi da tavolo e giochi collettivi in movimento nell’atmosfera festosa del Parco del Brolo di Rodengo Saiano.
Il gioco è un’esperienza universale. Non conosce barriere geografiche né temporali. Riguarda le culture di ogni epoca. È inoltre un’esperienza totale, coinvolge l’individuo nella sua triplice dimensione fisica-sociale ed emotiva.
Non si limita all’età infantile e pur modificandosi per intensità e durata, affiora lungo tutte le età della vita.
Ma il gioco è soprattutto un’esperienza vitale: garantisce la qualità della vita.
L’uomo gioca solo quando egli è uomo nel pieno significato della parola, ed è interamente uomo solo quando gioca.
F. Schiller
Giocando, infatti, ogni individuo riesce a liberare la propria mente da contaminazioni esterne, quale può essere il giudizio altrui, e ha la possibilità di scaricare la propria istintualità ed emotività. Giocando dunque l’uomo si conosce e si ritrova.
