novembre 2022

03nov20:3022:30La musica come nutrimento dell’Uomo20:30 - 22:30 Villa Giulia, via Delma 26, Rodengo Saiano (Bs)

Dettagli dell'evento

Giovedì 3 novembre 2022. Ore 20:30
presso Villa Giulia, Via Delma 26, Rodengo Saiano (Bs)

A cura di Eugenio Sorrentino

Secondo l’insegnamento di Rudolf Steiner, ogni Uomo porta con sé una forma, un colore e un suono.
Partendo da esempi ed esperienze pratiche la conferenza cercherà di condurre i partecipanti all’interno del mondo musicale alla luce dell’antroposofia.

Eugenio Sorrentino possiede una formazione musicale accademica che comprende la laurea in Tromba, studi di pianoforte e di composizione al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. Consegue inoltre la Laurea in Musicoterapia e la specializzazione nel modello del Dott. R. Benenzon.
Ha lavorato come libero professionista collaborando con diversi enti pubblici e privati (in Emilia-Romagna e Veneto) in qualità di musicoterapeuta specializzato nell’ambito della neuro-psichiatria infantile e della riabilitazione neurologica. Entra in contatto con l’approccio umanista di Norfoff-Robbis e con l’Antroposofia. Ha lavorato nell’ambito scolastico privato con laboratori musicali e progetti di musicoterapia preventiva (scuola dell’infanzia e primaria) e all’interno delle scuole Waldorf affiancando la pedagogia curativa; in ambito pubblico ha lavorato come supplente annuale di educazione musicale nella scuola secondaria di primo grado. Intraprende la formazione come Maestro di musica Waldorf lavorando in questo ruolo all’interno delle realtà scolastiche e dal 2020 è maestro di musica nella scuola Waldorf di Rodengo Saiano (BS).

Quando

giovedì, 3 nov 2022 20:30 - giovedì, 3 nov 2022 22:30

Dove

Villa Giulia, via Delma 26, Rodengo Saiano (Bs)

Organizzatore

Gruppo CulturaElena Ravizzola 339 5335917

X