febbraio 2023

28feb20:3022:30La cucina naturale per i nostri bambini20:30 - 22:30 Villa Giulia, via Delma 26, Rodengo Saiano (Bs)

Dettagli dell'evento

Mercoledì 28 febbraio 2023. Ore 20:30
presso Villa Giulia, Via Delma 26, Rodengo Saiano (BS)

A cura di Alessandra Lucentini

Cucinare per i nostri figli è bello, ma spesso anche fonte di dubbi e difficoltà. Nei libri incontriamo tante ricette, ma tradurle in qualcosa di pratico nelle nostre case non sempre è immediato e soprattutto di successo. Rudolf Steiner ci indica che nutrire un bambino è un processo in cui si gettano le basi per la costituzione di un nuovo individuo e si sofferma su quanto siano importanti le forze formatrici di ogni singolo alimento. Quanta responsabilità dunque in ogni piatto! Come poter coniugare la vita moderna, fatta spesso di velocità e “quattro salti in padella” con i suggerimenti della Scienza dello Spirito? Non c’è una ricetta unica per tutti, ma cercheremo di farci guidare dalla scelta degli ingredienti, dal ritmo delle stagioni, dai diversi cereali scanditi dai giorni della settimana e connessi ognuno a un pianeta diverso per arrivare a un buon compromesso tra nutrimento e vita pratica di chi cucina per tutta la famiglia.

Alessandra Lucentini, esperta di alimentazione e cucina naturale, propone laboratori di cucina per grandi e piccini per sperimentare insieme quanto sia divertente e gustoso preparare cibi con ingredienti semplici e ricchi di benessere. Collabora con alcuni pediatri come consulente alimentare, ed è mamma di due bambine per le quali sperimenta da anni un’alimentazione il più possibile naturale e semplice.
I protagonisti dei suoi incontri sono completamente vegetali, come cereali, legumi, dolcificanti naturali, semi oleosi, spezie e ovviamente frutta e verdura.

Quando

martedì, 28 feb 2023 20:30 - martedì, 28 feb 2023 22:30

Dove

Villa Giulia, via Delma 26, Rodengo Saiano (Bs)

Organizzatore

Gruppo CulturaElena Ravizzola 339 5335917

X