ottobre 2017

27ott20:3022:30L'importanza dell'arte nel percorso di apprendimento del bambino20:30 - 22:30 Teatro San Carlino, Corso Giacomo Matteotti 6, Brescia

ESPANDI

DETTAGLI

 

 

Quando la testa, il cuore e le mani ricevono il giusto nutrimento il bambino apprende in modo sano, sviluppando forze di entusiasmo e creatività.

Cantare, suonare, recitare, dipingere, muovere il corpo con la ginnastica e l’euritmia, modellare la creta, fare a maglia, lavorare il legno sono delle attività che rendono i bambini più intelligenti e ricettivi nell’apprendimento di tutte le materie, anche quelle scientifiche ed umanistiche.
Quando infatti si riesce a dare una conformazione artistica a tutto l’insegnamento, il bambino non si stanca, gode di buona salute ed apprende con gioia, portando nel cuore tutta la vita ciò che ha imparato.

 

A cura di Luca Gastaldello.
Docente dal 1999 presso la scuola Steiner Waldorf Aurora di Cittadella (PD), collabora con varie Associazioni e Scuole in Italia e all’estero e con la LIbera Accademia Aldo Bargero per la formazione degli insegnanti nella pedagogia steineriana. E’ autore di video didattici e libri per adulti e ragazzi. Co-fondatore del progetto “Orto ed Arte”.

QUANDO

ven 27 ottobre 20:30 - ven 27 ottobre 22:30

DOVE

Teatro San Carlino

Teatro San Carlino, Corso Giacomo Matteotti 6, Brescia

ORGANIZZATORE

Gruppo Culturacultura@waldorfbrescia.it

error: Questo contenuto è protetto
X