febbraio 2020
Dettagli dell'evento
Con il nostro temperamento ci muoviamo nelle relazioni con gli altri in qualunque contesto esse
Dettagli dell'evento
Con il nostro temperamento ci muoviamo nelle relazioni con gli altri in qualunque contesto esse si sviluppino, reale o virtuale che sia.
Ma quanto conosciamo in merito al compito e alla formazione dei vari temperamenti nell’essere umano? Come continuare a rimanere desti per incontrare l’altro, anche quando la nostra comunicazione viene disintermediata da un mezzo tecnologico?
Cosa produce nella nostra vita pratica, un’intensa partecipazione attraverso questi mezzi?
Quale stato di coscienza vive in noi quando siamo parte di un gruppo virtuale?
Come educatori, dovremmo addentrarci all’interno di questa fase storica, paragonabile a quella industriale, disponendo di strumenti conoscitivi tali da consentirci di governare questi mezzi, ed al contempo riuscire ad accompagnare i nostri ragazzi in quanto adulti del domani.
Per queste ed altre domande ci confronteremo per indagare gli strumenti e creare la giusta atmosfera affinché possa sorgere un confronto che porti luce su queste dinamiche.
a cura di Stefano Notturno
Stefano Notturno – Esperto di comunicazione e di nuove tecnologie, genitore ed amministratore della scuola di Conegliano, tra i fondatori della rete dei genitori delle Scuole Waldorf in Italia.
Quando
venerdì, 7 feb 2020 20:30 - venerdì, 7 feb 2020 22:30
Dove
Villa Giulia
Via Delma 26 Rodengo-Saiano (BS)