gennaio 2023

26gen20:3022:30Medicina Antroposofica e Pedagogia curativa20:30 - 22:30 Villa Giulia, via Delma 26, Rodengo Saiano (Bs)

Dettagli dell'evento

Giovedì 26 gennaio 2023. Ore 20:30
presso Villa Giulia, Via Delma 26, Rodengo Saiano (BS)

A cura di Rossana Celeghin e Annamaria Pino

Secondo la Medicina Antroposofica, l’Uomo è composto, oltre che da una dimensione fisica, anche da una dimensione interiore e soprattutto dai legami che gli organi hanno tra loro e con il mondo esterno. Compito del medico antroposofo è quello di cogliere il significato della malattia, analizzando ciò che essa porta rispetto all’evoluzione fisica, biologica, psichica e spirituale del paziente.
Una serata per aiutarci a comprendere come la medicina, ed in particolare la pedagogia, possano tornare ad essere veramente curative.

Rossana Celeghin è stata maestra d’asilo nella scuola di Oriago, poi insegnante di classe in pedagogia curativa sempre ad Oriago (Ve). Ha ricevuto il diploma di pedagogo curativo dal R.Steiner Institut di Kassel (DE). Responsabile per la parte pedagogica del seminario in pedagogia curativa della scuola Raphael. Docente nel seminario biennale e triennale dell’accademia A. Bargero. Collabora con la formazione di arteterapia Cinabro a Milano.
Annamaria Pino, Medico Chirurgo esperto in Omeopatia, Omotossicologia, Medicina antroposofica; collabora come insegnate con il seminario di Pedagogia curativa di Oriago e con il corso di formazione per nuovi insegnanti; segue come consulente medico alcune scuole steineriane in Italia.

Quando

giovedì, 26 gen 2023 20:30 - giovedì, 26 gen 2023 22:30

Dove

Villa Giulia, via Delma 26, Rodengo Saiano (Bs)

Organizzatore

Gruppo CulturaElena Ravizzola 339 5335917

X