settembre 2019

27set20:3022:30Contenuti digitali: una rivoluzione nel processo educativo dei ragazzi20:30 - 22:30 Auditorium San SalvatoreProgramma Culturale:Conferenze

Più informazioni

Dettagli dell'evento

Le nuove tecnologie hanno radicalmente cambiato le modalità di fruizione dei contenuti e la loro stessa qualità. Come orientarsi nel mondo delle nuove saghe e dei nuovi eroi digitali? Quali sfide si presentano a genitori ed educatori? Quali sono gli impatti sul processo formativo dei bambini?

a cura di Giorgio Capellani

Ingegnere, si è laureato al Politecnico di Milano nel 1985.
Ha collaborato con Aziende Multinazionali nel campo delle Tecnologie Informatiche ricoprendo ruoli professionali e manageriali in contesto nazionale ed internazionale fino al 2014. È stato docente di Marketing per il Disegno Industriale alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano.
Dopo aver frequentato il Corso di Pedagogia Waldorf, attualmente insegna materie Scientifiche nelle Scuole di Via Clericetti e via Pini a Milano e collabora con i Seminari di Formazione per Insegnanti di Milano, Manduria ed Oriago per i corsi di Fisica e Chimica. Svolge attività di conferenziere in ambito storico, tecnologico ed antroposofico.

Quando

venerdì, 27 set 2019 20:30 - venerdì, 27 set 2019 22:30

Dove

Auditorium San Salvatore

Via Castello 2B, Rodengo Saiano (BS)

Organizzatore

Gruppo Culturacultura@waldorfbrescia.it

X