marzo 2017

Questo evento prevede più appuntamenti

06mar20:3022:30La cura del bambino da 0 a 7 anni attraverso l’educazione dei sensi20:30 - 22:30 Via Delma, 26 25050 Rodengo Saiano BS

ESPANDI

DETTAGLI

I quattro sensi basali – senso del tatto, della vista, del movimento e dell’equilibrio – permettono al bambino di iniziare un percorso di individualizzazione e di confronto con il mondo esterno, di cui noi educatori siamo fondamentali intermediari.
Che qualità portare al bambino del primo settennio? E come educare i sensi affinché il bambino di oggi diventi in futuro un uomo consapevole di sé e del mondo che lo circonda? Il percorso sul primo settennio prevede due incontri di approfondimento e dialogo nelle seguenti date: 6 Marzo e 8 Maggio.

A cura di Rossana Celeghin, diplomata in pedagogia curativa presso R. Steiner Instituto di Kassel. E’ stata insegnante d’asilo presso la scuola steineriana di Oriago per sette anni e per otto anni ha insegnato nella classe di pedagogia curativa presso l’Ass. K. Hauser nella scuola di Oriago. Consulente pedagogica in alcune scuole steineriane, si occupa di formazione collaborando con il seminario di Pedagogia biennale e triennale presso l’Accademia Aldo Bargero di Oriago, col seminario di Arteterapia “Cinabro” ed è docente responsabile della scuola di formazione Raphael in pedagogia curativa.
Attiva come conferenziere dal 2006.

QUANDO

lun 6 marzo 20:30 - lun 6 marzo 22:30

DOVE

Progetto Internazionale Libera Scuola Waldorf

Via Delma, 26 25050 Rodengo Saiano BS

ORGANIZZATORE

Gruppo Culturacultura@waldorfbrescia.it

error: Questo contenuto è protetto
X